12-11-2013, 16:34
La scassa in coperta è regolabile. Puoi spostare il piede albero in avanti di consenguenza devi cazzare anche lo strallo, sposti tutto in avanti.
il CV della randa andrà un pò più avanti ma talmente poco che non sentirai nessun cambiamento.
Ricordati di cazzare anche lo stralletto, se ricordo la regolazione ce l'hai con paranchetto rinviato in pozzetto.
Vorrei sapere chi ti ha detto che il timone dev'essere neutro?
La barca deve essere orziera il timone contribuisce alla PORTANZA forza che si oppone allo scaroccio.
Quando sbanda il CV si sposta in fuori e le barche diventano orziere.
Cazza il belin, lo stralletto, punta bene le volanti, lo strallo farà meno catenaria le vele saranno più piatte, la randa, se diventa troppo orziera, la scarelli sotto vento.
Altra soluzione per andare in barca senza muoversi è andare in giro con un bella motobarca.
La vela è un'oppppppinione.
il CV della randa andrà un pò più avanti ma talmente poco che non sentirai nessun cambiamento.
Ricordati di cazzare anche lo stralletto, se ricordo la regolazione ce l'hai con paranchetto rinviato in pozzetto.
Vorrei sapere chi ti ha detto che il timone dev'essere neutro?
La barca deve essere orziera il timone contribuisce alla PORTANZA forza che si oppone allo scaroccio.
Quando sbanda il CV si sposta in fuori e le barche diventano orziere.
Cazza il belin, lo stralletto, punta bene le volanti, lo strallo farà meno catenaria le vele saranno più piatte, la randa, se diventa troppo orziera, la scarelli sotto vento.
Altra soluzione per andare in barca senza muoversi è andare in giro con un bella motobarca.

La vela è un'oppppppinione.
