15-11-2013, 13:25
Il punto della questione è la potenza risultante dal certificato di sicurezza dell' imbarcazione.
In capitaneria di porto bisognerà produrre la documentazione per l'autorizzazione allo sbarco del vecchio motore, e al successivo imbarco del nuovo,previo rilascio del documento relativo alla visita rina di conformità.
Se il nuovo motore non supera il 5% della potenza del vecchio ,non ci sono problemi,altrimenti si dovrà procedere a verifiche strutturali per una nuova certificazione ce .bisogna poi prepararsi a sborsare parecchi soldini.
Consiglio pertanto a informarsi bene presso la capitaneria prima di avventurarsi nel ginepraio burocratico.
In capitaneria di porto bisognerà produrre la documentazione per l'autorizzazione allo sbarco del vecchio motore, e al successivo imbarco del nuovo,previo rilascio del documento relativo alla visita rina di conformità.
Se il nuovo motore non supera il 5% della potenza del vecchio ,non ci sono problemi,altrimenti si dovrà procedere a verifiche strutturali per una nuova certificazione ce .bisogna poi prepararsi a sborsare parecchi soldini.
Consiglio pertanto a informarsi bene presso la capitaneria prima di avventurarsi nel ginepraio burocratico.
