12-12-2013, 19:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2013, 21:45 da Flab.)
Ho appena finito di parlare con un tecnico della Western Co, anche lui appassionato velista, e mi ha confermato che i regolatori possono tranquillamente lavorare in parallelo a condizioni che:
- i cavi che vanno alle batterie siano di misura adeguata
- che i regolatori abbiano impostato lo stesso valore di default di tensione massima che per batterie a 12v è di 14,4v.
Comunque scriverà forse un post sui regolatori di carica in questa discussione in modo tecnico e approfondito
(alla Iansolo per interderci che aveva detto bene e descritto tutto in modo professionale e dettagliato).
Complimenti a Iansolo, Vereira e Enio Rossi che ci avevano visto bene.
Che squadra sti ADV!
- i cavi che vanno alle batterie siano di misura adeguata
- che i regolatori abbiano impostato lo stesso valore di default di tensione massima che per batterie a 12v è di 14,4v.
Comunque scriverà forse un post sui regolatori di carica in questa discussione in modo tecnico e approfondito
(alla Iansolo per interderci che aveva detto bene e descritto tutto in modo professionale e dettagliato).
Complimenti a Iansolo, Vereira e Enio Rossi che ci avevano visto bene.
Che squadra sti ADV!
Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson
