skipperfelice
Amico del forum
|
Scambiatore MD2030
Ieri ho smontato la cuffia lato raiser ed effettivamente non fuoriesce il liquido antigelo!
In pratica, almeno posso testimoniarlo per il lato della cuffia posta a poppavia, il fascio tubiero non consente a motore fermo il passaggio d'acqua.
Ma la doppia fascetta, di cui una che va a stringere sul fascio tubiero e l'altra sul carter servono sicuramente a tenere separati i due liquidi(antigelo e acqua di mare) in tutte le condizioni di moto.
Problema: dopo aver dato una occhiata all'ingresso del raiser in ghisa originale con anni 8 e 900 ore motore e aver constatato la riduzione della portata almeno di un 50 percento, dopo una bella grattata purificatrice rimontato il tutto, l'acqua dallo scarico fuoriusciva al solito ma sorpresona, dal tubicino di sfiato sul tappo dello scambiatore tanta acqua a getto continuo!!
Ho dovuto spegnere subito il motore. Che cosa sarà ? La prima che mi viene in mente è che il fascio abbia delle perdite ma perché si farebbero manifestate dopo la pulizia della cuffia?
Se qualcuno ci è passato si faccia avanti con idee e suggerimenti!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2013 14:29 da skipperfelice.)
|
|
18-12-2013 14:27 |
|