fabrizio 61
Senior utente
|
Riparazione albero in alluminio sparcraft f305
Salve a tutti della discussione in merito, sono fabrizio 61, sono un artigiano e per un po' ho collaborato con Picchio della Tibermast di Fiumicino, che gli amici velisti più grandi avranno sicuramente sentito parlare, se posso dire la mia consiglierei la soluzione dello spezzone, min. 20 max40 cm, con guance di rinforzo interne che sposano perfettamente le quattro parti angolari del profilo, (albero) poi verranno rivettate a mestiere. Così abbiamo effettuato decine di interventi di questo ed altro tipo ancora più complessi. Se posso consigliarti amico Ivan prendi contatto con la ditta, anche se Picchio non c'è più sicuramente sarai consigliato per l'intervento più sicuro e forse possono trovarti anche il pezzo di profilo, quello che chiamano F305 alla Tibermast i profili venivano siglati con la lettera iniziale P (P come Picchio) e a seguire il numero del profilo es: P3 P4 ecc...personalmente mi occupavo di saldatura Tig quindi rastremature degli alberi e di ferramenta inox, oltre al lavoro di officina, chiedi di Umberto ex capoofficina o di Costantino che è l'operaio, ciao buon vento
MEOLO
|
|
27-12-2013 21:37 |
|