21-01-2014, 23:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014, 23:18 da albodo.)
Con il serbatoio pieno non si forma la condensa ma a barca ferma la morchia sul fondo si deposita comunque.
Tre sono le soluzioni.
I filtri della Racor che avendo il bicchiere trasparente denunciano la presenza di acqua.
L'INSUPERABILE decantatore, ossia un semplice contenitore al quale arriva il gasolio dal serbatoio.
Qui viene pescato a mezza altezza e da quello che tanti pescatori chiamano il filtro di giornata non va acqua al motore.
L'acqua infatti finisce sul fondo del decantatore e, accertatane la presenza, viene tolta o con l'estrazione del filtro stesso o con uno spurgo sul fondo.
Il terzo efficacie intervento sono gli additivi.
Il protocollo dovrebbe essere:
Stagione nuova, Filtro nuovo.
Additivo dentro ai filtri prima di montarli.
Fare il pieno prima del rimessaggio.
Un additivo universalmente lodato e valido contro morchie, pulizia iniettori, e dissoluzione acqua è il Boots-Diesel-Additiv Liqui Moly cod 1008.
Tre sono le soluzioni.
I filtri della Racor che avendo il bicchiere trasparente denunciano la presenza di acqua.
L'INSUPERABILE decantatore, ossia un semplice contenitore al quale arriva il gasolio dal serbatoio.
Qui viene pescato a mezza altezza e da quello che tanti pescatori chiamano il filtro di giornata non va acqua al motore.
L'acqua infatti finisce sul fondo del decantatore e, accertatane la presenza, viene tolta o con l'estrazione del filtro stesso o con uno spurgo sul fondo.
Il terzo efficacie intervento sono gli additivi.
Il protocollo dovrebbe essere:
Stagione nuova, Filtro nuovo.
Additivo dentro ai filtri prima di montarli.
Fare il pieno prima del rimessaggio.
Un additivo universalmente lodato e valido contro morchie, pulizia iniettori, e dissoluzione acqua è il Boots-Diesel-Additiv Liqui Moly cod 1008.
