24-01-2014, 20:17
Citazione:danielef ha scritto:
Cambiare il filtro dell'olio che furbescamente è montato a imbocco in giù
maremma che porcaio
fin quando eran piccole usavo i pannolini delle figlie, adesso son cresciute... visto quanto durano questi motori non escludo che un giorno potro' usare i miei di pannolini (oddio' scusate il cattivo gusto
)fabiocx
sempre a proposito di filtri olio, a seconda della posizione della leva di comando della pompa di iniezione (che è proprio li' sopra), si possono/devono usare dei filtri diversi, il mio per esempio è un 2655403, c'è un modello più grande 2655407 -diametro e filetto identico solo che è più alto- che per esempio nel mio motore va a sbattere con la levetta della pompa a iniezione, in altri magari no... una stupidata ma ecco per dire ci sono varie cosette variabili di questo tipo, con le foto è più chiaro
ah, ricopia il numero di matricola del motore, se compri dei pezzi dal concessionario magari serve. Sul sito perkins c'è scritto dove andarlo a trovare, è inciso vicino alla pompa a iniezione
modifica che consiglio caldamente, montare il coperchietto 'speedseal' per la pompa acqua di mare, cosi' finalmente basta con tutti quei giunti di carta schifosi e uno non si fa problemi ad aprirlo ogni tanto per dare un'occhiata che vada tutto bene