29-01-2014, 05:20
come promesso, riporto la risposta datami dalla ditta:
'Buona sera,
se il gasolio della tanica era contaminato il biocida ha fatto la sua funzione uccidendo i microorganismi che si sono depositati sul fondo sotto forma di fanghiglia. Nel caso della tanica, il gasolio deve essere quindi filtrato prima dell’utilizzo; quando il trattamento avviene nel serbatoio questa fanghiglia si aggiunge a quella preesistente e va in qualche modo evacuata progressivamente sui prefiltri oppure forzatamente con una evacuazione o spurgo.
Tornando alla tanica, la contaminazione poteva riguadare il gasolio come anche la tanica che ha infettato il gasolio.
La sua ci da l' opportunità di commentare che il dosaggio che applica è un pò elevato. Infatti per un trattamento di bonifica su 20 litri 60 cc di Eco-Bact costituiscono una dose molto concreta. Per il mantenimento, sugli stessi litri di gasolio, sono sufficienti 20-40 cc.'
A prescindere dall'equivoco sulla quantità, considerato che la dose era tarata in funzione del serbatoio e non della tanica, la risposta non mi convince del tutto; possibile che sia il prodotto della strage di batteri che erano in soli venti litri di nafta 'apparentemente' pulità, e presa come al solito al distributore 'terrestre' per auto;
più verosimile l'osservazione di andros
'Buona sera,
se il gasolio della tanica era contaminato il biocida ha fatto la sua funzione uccidendo i microorganismi che si sono depositati sul fondo sotto forma di fanghiglia. Nel caso della tanica, il gasolio deve essere quindi filtrato prima dell’utilizzo; quando il trattamento avviene nel serbatoio questa fanghiglia si aggiunge a quella preesistente e va in qualche modo evacuata progressivamente sui prefiltri oppure forzatamente con una evacuazione o spurgo.
Tornando alla tanica, la contaminazione poteva riguadare il gasolio come anche la tanica che ha infettato il gasolio.
La sua ci da l' opportunità di commentare che il dosaggio che applica è un pò elevato. Infatti per un trattamento di bonifica su 20 litri 60 cc di Eco-Bact costituiscono una dose molto concreta. Per il mantenimento, sugli stessi litri di gasolio, sono sufficienti 20-40 cc.'
A prescindere dall'equivoco sulla quantità, considerato che la dose era tarata in funzione del serbatoio e non della tanica, la risposta non mi convince del tutto; possibile che sia il prodotto della strage di batteri che erano in soli venti litri di nafta 'apparentemente' pulità, e presa come al solito al distributore 'terrestre' per auto;
più verosimile l'osservazione di andros
