Secondo me, una mano di Damboline della Intenational copre anche la colla.
http://www.pontemagra.com/open2b/var/cat...les/26.pdf
E' la vernice per sentine, io l'ho applicata in sentine sporche di grasso, gasolio e schifezze di ogni tipo e copre tutto.
La finitura varia da lucida a semilucida, se data con rullo resta anche un po' bucciata.
Come isolante potrebbe andare, poi dai lo smalto a finire molto bucciato, così si mascherano molto le rugosità sotto.
Costa sui 19 € al barattolo, vale la pena di provare in un piccolo pezzo, se funziona hai finito in poco tempo; la vernice non la butti, perché una qualche sentina da ripassare la trovi sempre.
L'acetone se si tratta di una passata e via, non è esiziale per la VTR, ma lì ci devi insistere parecchio e non è il caso di impregnare.
Anche il diluente nitro non è il massimo per la VTR, ma è meno aggressivo, ma anche lui con il Bostik fa un bel cremone che si appiccica a tutto.
Aggiungo che bagnando, comunque, fai un pastone che devi rimuovere con la spatola, che devi pulire con uno straccio a perdere, che ogni volta ti impiastri i guanti, insomma un pasticcio galattico, e, lavorando sotto anche se aerato, ti prendi una bella ciucca ogni mezz'ora di lavoro (come ben sanno quelli che si drogano con i vapori di colla.
Forse, se non funziona la Damboline rivestire con qualcosa di incollato con la colla Mapei per rivestimenti vinilici ospedalieri, che attacca su ogni supporto, fai meglio di tutto.
Pur essendo io abituato ai peggiori lavori, non ti invidio.
Buona fortuna