17-02-2014, 01:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014, 01:51 da Franzdima.)
Che specifiche ha l'olio?
Per questi motori sono meglio gli oli da veicoli commerciali, minerali con sea 15w-40, acea e5, api ch-4, volvo vds 2 o superiori.
0,1 litri in più non dovrebbero creare problemi ma è meglio se aspiri l'eccedenza.
Mai svitare a caso!
tantomeno smontare delle leve che ti impicciano 
L'olio dell'invertitore è un atf, cioè automatic transmission fluid, che deve essere di colore rosso tipo sciroppo di amarena, raramente è verde. Se è marrone è da cambiare. Con un motore così vecchio dovrebbe andare bene un (Atf) dexron IID (minerale) o III (sintetico). Meglio il III, tanto sono perfettamente compatibili. Esistono anche dexron IV e V ma sono per trasmissioni moderne, evitali. È ottimo il motul dexron III.
È normale che sia più fluido dell'olio motore.
Per questi motori sono meglio gli oli da veicoli commerciali, minerali con sea 15w-40, acea e5, api ch-4, volvo vds 2 o superiori.
0,1 litri in più non dovrebbero creare problemi ma è meglio se aspiri l'eccedenza.
Mai svitare a caso!
tantomeno smontare delle leve che ti impicciano 
L'olio dell'invertitore è un atf, cioè automatic transmission fluid, che deve essere di colore rosso tipo sciroppo di amarena, raramente è verde. Se è marrone è da cambiare. Con un motore così vecchio dovrebbe andare bene un (Atf) dexron IID (minerale) o III (sintetico). Meglio il III, tanto sono perfettamente compatibili. Esistono anche dexron IV e V ma sono per trasmissioni moderne, evitali. È ottimo il motul dexron III.
È normale che sia più fluido dell'olio motore.
