maurotss
Vecio AdV
|
Revisione Farymann R30 del 1980
Citazione:Elf ha scritto:
Citazione:Giupeppe ha scritto:
Ciao a tutti, ho riscontrato un problemino, ossia l'infiltrazione presumo di nafta nella coppa dell'olio. Mi spiego, metto olio misurato come da manuale, dopo una decina di ore di moto ne tiro via circa il doppio. Qualcuno ha ipotizzato una non corretta polverizzazione con conseguente infiltrazione dalle fasce, altri hanno suggerito problemi alla pompa della nafta che, innestata sul blocco motore, potrebbe perdere gasolio all'interno del motore stesso.
Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica?
Ho avuto lo stesso problema, anche se non così grave perché me ne sono accorto subito. La membrana della pompa AC si era forata, e il gasolio passava dal corpo pompa al carter motore.
Secondo me, se il trafilaggio del gasolio nell'olio è così importante, dovresti evitare di far girare il motore in quello stato, perché la lubrificazione è compromessa. Comincia a togliere la pompa AC, normalmente è trattenuta da due bulloni, e portala da un pompista.
Dopo aver controllato la pompa AC fai controllare l'iniettore puo' trafilare nafta che va nella coppa olio.
|
|
23-02-2014 02:28 |
|