Citazione:Messaggio di infinity
Ciao, ho uno Jeanneau 42 DS immatricolato nel 2011
Purtroppo ho un grave problema.
Appena arrivata la barca avevo trovato acqua salata nel gravine centrale abbiamo asciugato, controllato tutto ma non si scopriva la sorgente, beh l'acqua e' scomparsa a poco a poco e quindi ci siamo messi tranquilli, nel 2013 nessun problema ho trovato ancora un pochino di acqua ma poi basta.
Una settimana fa la barca e' andata in terra per fare carena, messa in acqua e controllata, nulla, il giorno dopo almeno 5 lt di acqua salata ancora nello stesso punto.
Asciugata, siamo andati alla ricerca... Ed oggi l'amaro verdetto, al 90% e' un problem della flangia del Sail drive per cui devo ritirarla su e sostituirla....
Avete mai sentito che è' capitato a qualcuno?.
Grazie
Sei sicuro che non esca dal tubicino di sfiato della valvola rompisifone?(valvola del vuoto/siphon breaker,chiamala come ti piace)
Controlla bene,se fosse la membrana non avresti avuto pause,senza infiltrazioni,come nel 2013.
Il tubicino della valvola del vuoto scarica proprio sotto al motore e a volte basta qualche cristallo di sale per farla incantare aperta,soprattutto ai bassi regimi.
Controlla bene..
BV