Citazione:Messaggio di Ilovetennis
Mi piacerebbe trovare un ADV che mi aiutasse a fare la manutenzione annuale al mio yanmar 3ym20.
La barca è all'Argentario.
In cambio offro, oltre all'amicizia, alla stima imperitura, e ad uno spazio consistente nelle mie preghiere serali, un'ottima cena a base di pesce o un bel giro in barca (e ovviamente un rimborso per le eventuali spese di trasferta).
Questa mia necessità mi ha fatto pensare che sarebbe bello creare tra gli ADV una rete di solidarietà oltre il forum, per aiutarci a diventare sempre più autonomi nella gestione della barca, per motivi economici e di sicurezza, ma anche per fare nuove conoscenze e amicizie.
Ciao a tutti
Clemente
Sei un po lontano, io opero su Salivoli. Comunque la manutenzione annuale è abbastanza banale e se vuoi possiamo anche svilupparla attraverso questo forum. Probabilmente esistono già risposte.
Comunque sostanzialmente si tratta di cambiare prefitro (se c'è) e filtro gasolio, olio e filtro olio motore, girante pompa acqua di mare, controllo livello liquido raffreddamento, controllo o cambio olio invertitore, cambio zinco elica e asse elica o in alternativa cambio olio piede e in questo caso eventualmente anche paraoli, cambio zinco e controllo tagliacime.