Citazione:shein ha scritto:
esatto.
perchè con quella piomba lì (correggetemi se sbaglio) la coda della calza reinfilata credo impedisca alla calza di scivolare lungo l'asola (che poi sarebbe anche questo un problema se l'allungamento fosse considerevole e l'asola rimpicciolisse fino a sparire)
il problema a cui fai riferimento si può presentare quando una manovra è gestita da winch e stopper
si risolve lasciando la parte finale dell'anima, a coda di topo e ''FLOTTANTE'' in questo modo la calza ''spurga''
mentre facendo riferimento alla drizza in oggetto ti avevo in parte risposto quando ti ho detto che il sistema era transitorio
è stato lì pochi mesi e il problema è più teorico che pratico
a oggi il sistema è in funzione da diversi anni sostanzialmente la manovra da gestire è ''simile'' a quello che può essere una sartia volante, una manovra impiombata ad occhio su entrambe i lati, può essere impiombata a occhio scalzato o tutto incalzato se parliamo double braid e il problema a cui fai riferimento QUI non esiste perché la calza rimane sostanzialmente inerte. Una protezione ''elastica'' che avvolge un filo di ferro,
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