<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Messaggio inserito da masino
Non mi è chiaro il sistema di sgancio, e non avendo mai provato mi viene il mix curiosità/apprensione.
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Fai finta di vedere una penna a scatto: la girella raggiunge l'hook e si aggancia. Per sganciarlo devi ritirare la drizza (girella contro l'hook con un carico di circa 30/35 kg).
Per l'affidabilità... sperem
, considera però che lo installano praticamente tutti i multiscafi/open etc. etc.
Questo è 'garantito' per un carico di lavoro di 5 tonnellate e rottura a 10. Arrivano anche a carichi di lavoro di 20 tonnellate.
Poi, lo scopriremo solo vivendo
La cosa che mi lascia piuttosto tranquillo è che se proprio non viene giù, tieni la vela arrotolata e quando puoi con calma vai a farti un giro in testa e stacchi il perno dalla landa.
I motivi che mi hanno fatto prendere questa decisione (che non ti regalano) è che a riposo non hai stralli ingombranti in mezzo alle scatole e che nell'utilizzo puoi tenerti la vela arrotolata in attesa che serva (senza l'ingombro di un avvolgitore fisso).
Poi se sono stato furbo o stupidino te lo saprò dire fra qualche stagione
BV