skipperone72
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 12
Registrato: Nov 2013
|
Cucina Techimpex XL2
[quote=gourmet ha scritto:
Io sono per la semplificazione della vita...
cucina + grill + forno = ottima combinata... compatta e funzionale :D
Il problema nasce quando uno dei tre componenti defunge... che fai...??? Butti bimbo ed acqua sporca...??? :(:(:(
Allora vada per il forno con i due/tre fuochi... ma il tostapane tienilo separato... combinato ti costa una cifra... e se si guasta son dolori...!!!
[/quote]
... perdonami la mia deducione logica, ma ti chiedo: e se prendi un forno con 2/3 fuochi, che fai se si rompe il forno? o se si rompe uno dei fuochi? butti tutto?
Alla fine, secondo me non cambia niente: se si rompe un elemento qualsiasi (che sia o forno, o fuochi, o grill), puoi sempre provare a ripararlo con i pezzi di ricambio. E di solito un prodotto che abbia anche il grill, non costa tanto di più di uno senza grill.
Ci sono ad esempio delle cucine che hanno il grill DENTRO al forno, e altre che hanno il grill ESTERNO al forno (tra il forno e il piano cottura, tipico appunto degli inglesi).
Io ad esempio ho in barca una cucina del primo tipo, precisamente una Mastergrill della Techimpex (azienda italiana con cui il forum ADV ha recentemente stipulato una convenzione per avere condizioni particolari), e la comodità di evere il grill per me è importante.
Comunque 'de gustibus'... alla fine secondo me dipende da cosa vuoi cucinare: visto che il delta di spesa tra cucine con o senza grill è abbastanza minimale, uno dovrebbe valutare se e come userà il grill, per capire se ha senso prenderlo o no.
|
|
10-04-2014 18:23 |
|