Usare il frassino ... un'eresia?
#1
Ho intenzione di realizzare la copertura in legno delle sedute in pozzetto e mi sono chiesto se, contrariamente al consueto utilizzo del teak o altre essenze più o meno esotiche, non possa raggiungersi un buon risultato anche con il frassino che è comunque un legno duro e sufficientemente resistente agli agenti atmosferici anche se lasciato nudo. I maggiori dubbi me li pongo in merito alla risposta all’esposizione all’acqua di mare ed alla necessità di una più frequente manutenzione per ovviare al fatto che si tratti in ogni caso di un legno meno protetto dalle oleosità o resinosità proprie di altre essenze. Per contro avere le sedute di una superficie molto chiara costituirebbe un sicuro vantaggio nei periodi caldi, quando frequentemente ci si siede con indosso il solo costume da bagno, mentre il risultato estetico potrebbe risultare apprezzabile (quantomeno sul piano dell’originalità).
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  iroko panche pozzetto cosa usare per incollare Francesco 1 1.539 19-05-2022, 09:43
Ultimo messaggio: bullo
  Che collante usare per sigillare il plexyglass Mariost4s 28 18.381 12-03-2019, 11:14
Ultimo messaggio: danielef
  Legno da usare per scaletta/passerella giallok 59 19.396 02-01-2019, 10:46
Ultimo messaggio: starghost
  wc nautico: cosa usare al posto della candeggina? cicciobene 8 4.325 21-09-2018, 08:16
Ultimo messaggio: orteip
  Pulizia e lucidatura falchetta in . fare e cosa usare? Wakser 8 4.473 02-05-2018, 09:46
Ultimo messaggio: Wakser
  Usare l'idropulitrice sul teak melo 32 17.407 10-02-2017, 20:22
Ultimo messaggio: marloc
  riparazione piccolo danno su poppa quale gelcoat usare. Alfonso69 10 16.463 11-12-2016, 15:23
Ultimo messaggio: sergiot
  Si possono usare due differenti antivegetative? Palmitos way 15 7.421 25-04-2016, 23:27
Ultimo messaggio: Palmitos way
  sicurezza in mare.. quale materiale usare Elvelio 6 4.483 17-08-2014, 17:28
Ultimo messaggio: wind e sea
  cuscini pozzetto: gommapiuma da usare gommo 44 19.094 05-08-2014, 16:40
Ultimo messaggio: gommo
  Tendalino da usare in navigazione: cerco idee... TeoV 19 8.455 27-04-2012, 18:33
Ultimo messaggio: ghibli4
  Mastice da usare in acqua Lysithea 9 9.048 26-07-2011, 19:42
Ultimo messaggio: ciaky
  usare il Nycon 100 al posto della vetroresina ? marcuz 7 6.014 12-11-2010, 05:35
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: