Apro questa discussione anche se ce ne sono di simili per chiedere un parere su un rigonfiamento della coperta in corrispondenza dell'attacco della landa della sartia bassa. (foto in basso). I fori erano stati ben sigillati e non sembrano avere infiltrazioni, pero' il difetto e' successo proprio ora dopo una settimana di pioggia ininterrotta, il che' mi fa pensare. Inoltre il rigonfiamento non e' simmetrico attorno all'attaco, come dovrebbe essere se dipendesse dalla tensione eccessiva della sartia.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
L'attacco in coperta non ha una contropiastra perche' sotto c'e' una paratia fazzolettata troppo vicina che non permette una piastra di dimensioni adeguate.
Ora devo svitare tutto per vedere se c'e' umidita' all'interno, per caso avete qualche esperienza o consiglio in merito, piu' che altro su come rinforzare il tutto a titolo preventivo, anche se si trattasse di un'infiltrazione?
Manovre strane nei giorni precedenti non ne avevo fatte, certo ho beccato qualche giornata di vento ma niente di particolare e nessuna manovra brusca, non vorrei che una cattiva regolazione del paterazzo avesse determinato troppa tensione, anche se ho provato cazzandolo parecchio e non mi sembra vada in tensione quella sartia, credo che vada in tensione piu' che altro con la flessione laterale dell'albero.
speriamo bene