11-01-2011, 05:05
Ne abbiamo già parlato in varie parti ma ora ho un nuovo problema che spero qualcuno aiuti a risolvere. Per il famoso difetto dell'ingresso di acqua, mi si è incancrenito completamente e considerando il prezzo pagato dal nostro amico di forum per farlo fare alla Nemo, ho deciso di provvedere da solo. Finora non ho avuto grandi difficoltà ma ho dovuto acquistare due estrattori da interno per cuscinetti. Per finire il lavoro di smontaggio mi rimane solamente l'ultimo cuscinetto, quello a rullini che si trova in fondo all'asse comandato dalla manovella (il numero 15 dell'esploso allegato). Non riesco ad agguantarlo con l'estrattore perché è attaccato al coperchietto (numero 7 dell'esploso) e devo per forza levare quest'ultimo. Domanda: qualcuno sa se basta far saltare il coperchietto spingendolo da dentro verso l'esterno oppure se è avvitato? Qualcuno ha consigli su come agire?
Tanto per informazione: i cuscinetti (due reggispinta, tre a rullini, uno a sfere) sono tutti irrimediabilmente arrugginiti (nessuno escluso) e i rulli di un reggispinta erano a spasso per gli ingranaggi causando effetti facilmente immaginabili.
Daniele
[hide][Immagine: .][/hide]
Tanto per informazione: i cuscinetti (due reggispinta, tre a rullini, uno a sfere) sono tutti irrimediabilmente arrugginiti (nessuno escluso) e i rulli di un reggispinta erano a spasso per gli ingranaggi causando effetti facilmente immaginabili.
Daniele
[hide][Immagine: .][/hide]
Daniele