13-05-2011, 18:48
A proposito di lavori a bordo. Sto eseguendo dei lavori sulla mia barca in secco, gommatura ponte in teak, cambio bussolla, rifacimento tavolo in pozzetto ecc. Ieri l'altro mentre stavo dando una carteggiatina con una piccolissima levigatrice, al ponte che ho finalmente finito di gommare, il proprietario del cantiere mi dice che dovevo smettere immediatamente, in quanto non è permesso fare lavori con macchinette varie, trapani, levigatrici ecc. Adducendo a ragioni di sicurezza non meglio chiarite, e che comunque fare lavori sulla propria barca è espressamente vietato nel contratto di rimessaggio, segue piccola discussione anche un po' vivace e alla fine stacco tutto e continuo a mano.
Domanda: E' normale vietare di eseguire in proprio lavori sulla propria imbarcazione? Ci sono normative, a parte il contratto?
Dopo una breve indagine ho verificato che a questa procedura si sono pratocamente uniformati quasi tutti i cantieri di fiumicino.
P.S. Per i moderatori. Spero di aver inserito la discussione ne forum giusto.
Domanda: E' normale vietare di eseguire in proprio lavori sulla propria imbarcazione? Ci sono normative, a parte il contratto?
Dopo una breve indagine ho verificato che a questa procedura si sono pratocamente uniformati quasi tutti i cantieri di fiumicino.
P.S. Per i moderatori. Spero di aver inserito la discussione ne forum giusto.