Lo so che già ci sono 2700 discussioni sui tendali, cagnari etc. ma voglio giocarmi il jolly e chiedere anch'io un parere...
Ho trovato in cantina la mia vecchia Callegari jeans 3, canadese di 1,90 cm. di altezza, 1,95 di lunghezza + abside finale.
Buttata la tenda vera e propria (puzzava di muffa, non la usavo da una ventina d'anni), ho 'salvato' il telo esterno in cotone impermeabilizzato più tutta la ferramenta (pali, picchetti etc); per capirci: il telo marrone in foto (presa in rete, non sono io).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La questione è: come utilizzare al meglio il telo sul dufour 24 che ha il pozzetto lungo giusto un paio di metri (ma il boma ci è sopra per una ventina di cm.) e largo + o - altrettanto (da falchetta di dritta a quella di sinistra).
Ho pensato di scucire l'abside e lasciare così solo il rettangolo di telo principale (3.80 x 1.95). Il problema, come al solito, è come e dove fissare un tirante centrale su cui far voltare il telo. Da considerare che sul Dufour 24 il parerazzo non è centrale ma fissato una ventina di cm sulla sinistra, per far spazio al timone.
Avevo pensato di utilizzare i paletti originali inferendoli, a poppa, in un golfare che si trova proprio sotto il timone, inserendo poi il puntale nell'apposito foro del telo... ma poi?