01-12-2011, 02:24
Domanda più che altro per Vittorio, ma nel caso fosse capitato ovviamente rivolta anche agli altri.
Anno scorso smontato e puliti tutti i winch, adesso tornati dopo 7 mesi di stop al caldo e umido erano tutti a posto tranne appunto un primario genoa che era inchiodato.
Stamattina smontato e ripulito, le ruote dentate erano fondamentalmente a posto, l'unica un po' strana e la ruotina di aggancio sulla campana (quella che trasmette il movimento e permette alla campana di girare libera).
Questa l'ho ripulita da zero ed i 4 nottolini interni Piccoletto perfettamente.
Rimontato il tutto adesso funziona decisamente meglio ma (altrimenti che scrivevo a fare?
) quando faccio girare la campana a mano ognitanto ha un piccolo impuntamento e non scorre 'fluida' come la sua gemella dall'altra parte.
Se invece uso la maniglia non noto differenze ed il funzionamento mi pare molto più regolare.
Idee al riguardo?
BV
Anno scorso smontato e puliti tutti i winch, adesso tornati dopo 7 mesi di stop al caldo e umido erano tutti a posto tranne appunto un primario genoa che era inchiodato.
Stamattina smontato e ripulito, le ruote dentate erano fondamentalmente a posto, l'unica un po' strana e la ruotina di aggancio sulla campana (quella che trasmette il movimento e permette alla campana di girare libera).
Questa l'ho ripulita da zero ed i 4 nottolini interni Piccoletto perfettamente.
Rimontato il tutto adesso funziona decisamente meglio ma (altrimenti che scrivevo a fare?
) quando faccio girare la campana a mano ognitanto ha un piccolo impuntamento e non scorre 'fluida' come la sua gemella dall'altra parte.Se invece uso la maniglia non noto differenze ed il funzionamento mi pare molto più regolare.
Idee al riguardo?
BV