Sto per rinforzare il pannello del gavone a poppa perchè flette troppo. L'idea è quello di laminare degli strati di mat e stuia alternati, il tutto con resina poliestere.
Dopo aver tolto la vernice sotto al coperchio mi sono accorto che era già stata fatta in passato un'operazione 'tampone' facendo una specie di colata di resina e immergendo dentro della retina (sembrerebbe quella che si usa in edilizia).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Al centro del pannello si vede che questo tipo di resina ha comunque ceduto (si intravedono delle spaccature per tutta la lunghezza al centro) e va rifatta.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il problema a questo punto è capire il tipo di resina utilizzata perché se fosse epossidica di certo dovrei cambiare il programma di intervento.
Ad occhio, dal colore direi che è epossidica, ma allo stesso tempo ho notato che in certi punti è presente dello stucco grigio (credo stucco metallico da carrozziere) che è perfettamente attaccato alla resina e dato che, che io sappia, il poliestere non attacca sull'epossidica, questo mi farebbe pensare che l'intervento sia stato fatto con poliestere, ma vorrei qualche altra opinione a riguardo.