03-04-2013, 18:24
O meglio riscaldatore a gasolio. Webasto o Eberspracher non è questo il dilemma. Ho chiesto all'armatore e lui è d'accordo, però, mi ha messo in guardia. Lui ricorda che un suo vicino di Imarroncinichegalleggiano.... ha avuto grossi problemi a causa del calore molto intenso emesso dai tubi in prossimità del riscaldatore. Hanno adirittura squagliato gli isolamenti di alcuni cablaggi elettrici. E' stato sicuramente il risultato di una installazione fatta in malo modo. La barca non è mia e anche se io, con il fido amico Paolo, siamo molto scrupolosi (e Paolo è anche dotato di ottima manualità) vorrei documentarmi a dovere.
Trovare qualcuno che ha un impianto di riscaldamento su un Dufour 40 sarebbe l'ideale. Trovarne uno che ce l'ha installato dal cantiere Dufour sarebbe ancora meglio. Forse se ci fossero dei piani o degli schemi come per l'impianto elettrico fatti da Dufour ...
Consigli?
Trovare qualcuno che ha un impianto di riscaldamento su un Dufour 40 sarebbe l'ideale. Trovarne uno che ce l'ha installato dal cantiere Dufour sarebbe ancora meglio. Forse se ci fossero dei piani o degli schemi come per l'impianto elettrico fatti da Dufour ...
Consigli?