Capitan Papino
Senior utente
|
amperometro difettoso
salve a tutti,
apro questa discussione per segnalare un fenomeno abbastanza anomalo.
Ogni fine settimana, quando mi reco in barca, noto che l'amperometro, che misura la quantità di corrente che passa per ricaricare le batterie, segna dei valori alti, i fili dietro tendono a scaldarsi e pertanto sono costretto a smontare il pannello per verificare cosa accade.
Puntualmente trovo i cavi dietro un po' lenti, serro i bulloni e lo strumento riprende a funzionare alla perfezione (almeno credo, c'è comunque una disparità tra quanto segna il caricabatterie e l'amperometro).
Finora, per rimediare al problema, ho messo una rondella dentata e due bulloni, ma ancora il problema non sembra essersi risolto.
Non sembra perchè devo ancora verificare cosa succederà il prossimo we.
Tengo a precisare che durante la settimana tutto il quadro elettrico 12 e 220 rimane staccato. nonostante ciò il problema, almeno fino all'ultima volta, si è sempre verificato.
Al di la della sostituzione dello strumento che è cosa da poco, mi chiedo come mai si verifica questo problema?
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2012 15:03 da irruenza.)
|
|
02-10-2012 04:04 |
|