Ciao a tutti,
vi pongo una piccola questione interessante.
Come molti sapranno, vivo a Taranto.
In banchina, qualche barca più in là della mia c'era una bella barca del 1906, precisamente una Baglietto di Varazze, mt 10,80 x 2,30, è stata acquistata da un signore di Brescia, col quale siamo diventati amici quasi subito.
Quest'anno gli ha preso la sindrome del restauro e ha deciso di mettere mano ai lavori in un cantiere di Taranto.
Gli sto dando una mano segnalando artigiani validi, ingegneri e architetti navali e, soprattutto, mettendo in comune le sue perplessità e le avversità che un'operazione del genere comporta (per il portafoglio e per il fegato).
Motivo del mio 3D:
il motore della barca è un monocilindrico Arona (sembra acquisito dalla Lombardini).
Vi allego la scansione del certificato del motore.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 106,9 KB
Dovremmo sbarcarlo per restaurarlo, ma non riusciamo a trovare i pezzi di ricambio. Il meccanico ha sentito un'azienda di ricambi che si chiama Elettromeccanica Boni di Ravenna che però ha difficoltà a procurare i pezzi.
DOMANDA:
qualcuno conosce qualche ricambista che potrebbe avere pezzi di questo motore? qualche dritta?
Per ringraziarvi della cortesia di averci pensato su e magari di averci mandato qualche dritta, vi allego alcune foto della barca.
Tenete conto che la tuga è stata completamente scoperchiata per essere rifatta come era in origine (venne modificata negli anni 60) così come l'interno.
E' un lavoro certosino molto bello.
Se gradite, sarà mia cura somministrare altre foto della prosecuzione lavori.
Spero che la cosa piaccia e, soprattutto, che ci diate una mano concreta a risolvere la questione motore. grazie e ciao.
Tommy
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 68,29 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 64,85 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 71,45 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 76,96 KB