02-09-2009, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2010, 05:03 da Lorena.)
Sono un nuovo amico della vela e chiedo consiglio a chi ha avuto un problema simile sul suo Volvo 2003T: dopo aver fatto pulizia con una soluzione al 9% di acido cloridrico riciclandolo per 15 minuti nel circuito raffreddamento H2O mare ed aver eliminato così un fumo bianco molto evidente, rimane ora un fumo grigio di combustione incompleta. Quando accendo il motore a freddo subito appare questo fumo grigio che si riduce di molto quando il motore va a regime di temperatura. E' normale o è indice di un problema agli iniettori? Mi hanno consigliato di mettere nel serbatoio gasolio quell'additivo che pulisce valvole, iniettori etc. usato anche nei motori diesel auto. Può servire o si possono far danni per esempio alla pompa d'inezione . mi ha detto un meccanico??!!
Aggiungo che a volte il motore mi si spegne se tenuto al minimo...
Andrea
Aggiungo che a volte il motore mi si spegne se tenuto al minimo...
Andrea
