Paolo Scotto
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 3
Registrato: May 2010
|
MOTORE FARYMANN R 30 lubrificazione punterie
Una fascia di rame di una camicia mi si è bucata,di conseguenza una perdita di acqua di mare sul monoblocco mi ha obbligato a sbarcare il motore per la sostituzione dei pezzi.Potrei sostituire solo il cilindro bucato,ma decido di cambiarli entrambi e già che ci sono cambiare le fasce,le valvole,le guide ed i paraolio.Trovare i ricambi per il farymann è stato sempre difficile se non impossibile ma questa volta grazie alle informazioni che ho avuto dal vostro sito mi sono rivolto subito al Signor Di Napoli il quale mi ha fornito i ricambi da me richiesti,con puntualità professionalità e precisione.Rimontati tutti i ricambi,registrate le valvole ed attacata la manichetta dell'acqua di raffreddamento procedo alla messa in moto del motore a maniglia,due giri e parte subito.Lo lascio in moto 15 minuti poi lo spengo.Tolgo i coperchi delle punterie e noto che sono completamente asciutte,riprovo svariate volte a riavviarlo e spegnerlo ma di olio sui bilanceri nessuna traccia.E' adesso che inizia il mio calvario.Porto il motore in officina e spiego quello che avevo fatto al meccanico.Dopo alcuni giorni ritorno in officina,i meccanici sono senza parole e non sanno che pesci prendere difronte ad un problema che sembrava banalissimo.Hanno provato di tutto ma l'olio alle punterie non arriva.Quindi chiedo a qualsiasi persona che avesse avuto lo stesso problema sul farymann r 30, oppure che ne sia al corrente ed in grado di risolverlo ci illumini.Ringrazio fin d'ora tutti gli amici della vela che potranno in qualche modo aiutarci grazie.
Spostata da Edolo in sezione motori per riorganizzazione forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010 00:22 da Edolo.)
|
|
05-05-2010 06:21 |
|