09-06-2011, 05:51
poco prima di fare (da solo) il cambio dell'olio al piede poppiero 130S del motore volvo d2-40, il meccanico volvo a cui abitualmente mi rivolgo per manutenzioni 'straordinarie' ed eventuali (per fortuna rari) guasti,mi ha detto che gli era arrivata una circolare della volvo che diceva di mettere nel piede lo stesso olio prescritto per il motore, invece del c.d. olio rosso per trasmissione (ATF o sbaglio?)prima adottato.
Non per sfiducia nel mio meccanico, ma nella fretta chiunque può equivocare una notizia, ho cercato ed ottenuto conferma telefonica da meccanico volvo di altra regione.
Segnalo la notizia, sia per avere conferma dagli amici del forum che ne fossero a conoscenza (erano tutti e due i meccanici ubriachi?), sia per diffonderla a coloro che si apprestassero a fare la stessa operazione
Non per sfiducia nel mio meccanico, ma nella fretta chiunque può equivocare una notizia, ho cercato ed ottenuto conferma telefonica da meccanico volvo di altra regione.
Segnalo la notizia, sia per avere conferma dagli amici del forum che ne fossero a conoscenza (erano tutti e due i meccanici ubriachi?), sia per diffonderla a coloro che si apprestassero a fare la stessa operazione