16-04-2012, 21:07
Ciao ADV!
Il meccanico che sta seguendo la manutenzione del mio Volvo 2003 aspirato del 1990 mi ha detto che uno degli iniettori sfiata e ciò provoca anche la fumosità grigiastra da me lamentata. Per dimostralo ha tolto carburante a un cilindro per volta ed effettivamente dal cilindro in questione la rumorosità era diversa.
Oltre la fumosità solo a freddo stenta a partire, 3 o 4 tentativi da qualche secondo.
Il suo consiglio, alla cifra di c.ca 1000 euro ricambi e manodopera compresa, è quello di smontare la testa, metterla in “bagno d'acido” per togliere il carbone accumulato sulle valvole e rettificare le stesse.
Dal momento che la mia conoscenza motoristica è pari a ZERO mi aiutate a tradurre ma soprattutto capire il da farsi? Non vorrei che tale spesa non portasse al risultato finale e allo stesso tempo non vorrei trovarmi tra liguria e corsica invelato a 1 nodo con motore in panne.
Grazie e BV a tutti!!
Mario
Il meccanico che sta seguendo la manutenzione del mio Volvo 2003 aspirato del 1990 mi ha detto che uno degli iniettori sfiata e ciò provoca anche la fumosità grigiastra da me lamentata. Per dimostralo ha tolto carburante a un cilindro per volta ed effettivamente dal cilindro in questione la rumorosità era diversa.
Oltre la fumosità solo a freddo stenta a partire, 3 o 4 tentativi da qualche secondo.
Il suo consiglio, alla cifra di c.ca 1000 euro ricambi e manodopera compresa, è quello di smontare la testa, metterla in “bagno d'acido” per togliere il carbone accumulato sulle valvole e rettificare le stesse.
Dal momento che la mia conoscenza motoristica è pari a ZERO mi aiutate a tradurre ma soprattutto capire il da farsi? Non vorrei che tale spesa non portasse al risultato finale e allo stesso tempo non vorrei trovarmi tra liguria e corsica invelato a 1 nodo con motore in panne.
Grazie e BV a tutti!!
Mario
