20-06-2012, 15:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2012, 16:22 da irruenza.)
Salve, dal premistoppa della linea d'asse della mia barca non esce da un po' di tempo neanche una goccia d'acqua. Ho provato a mollare tutta la flangia premistoppa e niente. Nel sistema ho una cuffia che tramite una presa a mare preleva l'acqua che dovrebbe raffreddare la stoppa dell'asse, ho controllato dalla presa a mare se arriva l'acqua ed è OK!
Ieri sono passato da un maestro d'ascia di mia conoscenza per chiedere cosa potevo fare e lui mi ha detto che il gocciolamento dalla baderna è una leggenda metropolitana e che la stoppa viene messa affinchè l'acqua non passi in sentina
Quì sono due le cose o lui non era in se oppure io per anni ho capito male che la goccia d'acqua con intervalli di circa un minuto, serviva a verificare che la baderna è correttamente . mi dite? Ha ragione il maestro d'ascia, ho ragione io e se deve gocciolare cosa fare se ciò non avviene??
Grazie per le risposte
Bob.
Ieri sono passato da un maestro d'ascia di mia conoscenza per chiedere cosa potevo fare e lui mi ha detto che il gocciolamento dalla baderna è una leggenda metropolitana e che la stoppa viene messa affinchè l'acqua non passi in sentina

Quì sono due le cose o lui non era in se oppure io per anni ho capito male che la goccia d'acqua con intervalli di circa un minuto, serviva a verificare che la baderna è correttamente . mi dite? Ha ragione il maestro d'ascia, ho ragione io e se deve gocciolare cosa fare se ciò non avviene??
Grazie per le risposte

Bob.
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.