Butler
Vecio AdV
|
Prima o poi doveva succedere, il motore si spegne
lo sapevo che prima o poi sarebbe accaduto, se non altro solo per un fatto di calcolo delle probabilitá ....
Verso le 18 esco dal porto per fare un giro ed un bagno (in realtá è solo per fare un secchio di cozze da destinare ad una bella impepata) e come faccio spesso mi fermo dopo un quarto d'ora di navigazione, faccio un bagno, pulisco la carena e faccio due cozze.
Intanto si sono fatte circa le 20, decido di rientrare ma in vista del porto il motore prima rallenta e poi si spegne, penso subito che potrebbe essere finito il gasolio oppure essersi rotta la pompa C e che potrei ancorare e controllare ma mi ritrovo una leggera brezza che mi porterebbe in porto anche senza motore, decido quindi di svolgere il fiocco e proseguire.
Dopo una buona mezz'ora di bordi riesco ad entrare di prua al mio ormeggio, lego la poppa al corpo morto e controllo il livello del carburante, pare sia finito ma non ne ho la certezza, allora prendo la tanichetta di scorta, la travaso nel serbatoio e senza neppure spurgare l'aria il motore riparte, anche stavolta il mio Farymann K34 non ha tradito, certo che il fatto di essere stato solo mi ha fatto ragionare lucidamente, se ci fosse stata la zavorra non so come sarebbe finita ...
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2012 19:33 da Trixarc.)
|
|
09-08-2012 07:58 |
|