16-10-2012, 22:12
Ebbe ne si, la idiozia è stata fatta..
Versato troppo olio nel motore, risultato in accensione un aumento considerevole dei regimi motore. Gran fumata. Alla fine si è spento dopo un un panico durato 4 o 5 minuti. Essendo in navigazione, il motore è stato riacceso e presentava difficoltà di accensione e non teneva il minimo. I giri motore oscillavano senza senza toccare la marcia. Tolto ovviamente l'olio in eccesso, alzato il minimo e dopo un po' di miglia, il motore presenta le seguenti anomalie: in accensione fatica a mantenere il minimo, per contro i regimi paiono costanti. Chiedo a voi lumi.. Ho chiamato un meccanico, mi ha detto di continuare a navigare e se il problema di accensione e tenuta minimo peggiora si dovrà sbarcare il motore. Cosa mi suggerite? devo fare ulteriori controlli? Cosa posso fare senza dover sbarcare il motore?
Motre: nanni 30 cv (raffreddamento diretto)
Sparate pure sulla idiozia fatta!!
Versato troppo olio nel motore, risultato in accensione un aumento considerevole dei regimi motore. Gran fumata. Alla fine si è spento dopo un un panico durato 4 o 5 minuti. Essendo in navigazione, il motore è stato riacceso e presentava difficoltà di accensione e non teneva il minimo. I giri motore oscillavano senza senza toccare la marcia. Tolto ovviamente l'olio in eccesso, alzato il minimo e dopo un po' di miglia, il motore presenta le seguenti anomalie: in accensione fatica a mantenere il minimo, per contro i regimi paiono costanti. Chiedo a voi lumi.. Ho chiamato un meccanico, mi ha detto di continuare a navigare e se il problema di accensione e tenuta minimo peggiora si dovrà sbarcare il motore. Cosa mi suggerite? devo fare ulteriori controlli? Cosa posso fare senza dover sbarcare il motore?
Motre: nanni 30 cv (raffreddamento diretto)
Sparate pure sulla idiozia fatta!!
