30-10-2012, 16:39
In occasione di lavori importanti al motore (spianatura testa, revisione iniettori ecc.) mi sono accorto che sulla testa, dove ci sono i bilanceri per intenderci, facendo girare i pistoni la quantità di olio che sale (attraverso un prigioniero) era poca.
Verifico sul manuale di officina (trovato in rete grazie ad ADV
)e il dato che vi è riportato è il seguente:
Motore caldo e massima velocità 3,5-4 Kp/cm2 (50-57 lbf/in2)
ora, facendo la conversione io ottengo 0,035-0,04 bar!
Secondo voi e possibile che questo motore lavori con pressioni olio così basse?
Verifico sul manuale di officina (trovato in rete grazie ad ADV
)e il dato che vi è riportato è il seguente:Motore caldo e massima velocità 3,5-4 Kp/cm2 (50-57 lbf/in2)
ora, facendo la conversione io ottengo 0,035-0,04 bar!
Secondo voi e possibile che questo motore lavori con pressioni olio così basse?
Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
