Fede55
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Volvo 2003
Salve a tutti! Ad Agosto io e mia moglie abbiamo acquistato un Beneateau First 35... del 1985.
L'acquisto è stato fatto in stato di trance, perché la barca ci è piaciuta subito. Poi iniziano un po' di problemi: il giorno prima della Barcolana, cui mi ero iscritto per la prima volta nella mia vita, il motore entra in sciopero. Dopo vari tentativi, identifico nella pompa AC il guasto. E' sabato sera e di trovare ricambi non se ne parla. La smonto e scopro che si è spostato un anello in acciaio rettificato che serve da battuta. A mali estremi... ribatto con la punta di un cacciavite e... il motore riparte. La settimana dopo cambio la pompa e scarico la batteria nel tentativo di farlo ripartire. E' partito l'effetto domino... Ieri dovrei aver finito: Ho sostituito tutti gli stacca batterie (una massa di ossido), pulito e/o rifatto i terminali dei cavi, sostituito i diodi del ripartitore di carica e, alla fine, anche la batteria motore (diagnosticata vecchia ed usurata dal mio elettrauto), Già che c'ero, ho sostituito il filtro nafta e rifatta la filettatura del tappo di spurgo del filtro. Ho cambiato (per eccesso di prudenza) il tubo flessibile del carburante ed ho aggiunto una valvola di non ritorno su detto tubo. Ho terminato le mie competenze. Ieri è partito bene. Oggi ho dovuto di nuovo spurgare aria dal filtro altrimenti buttavo via un'altra batteria. Dopo di ché, con una nuvolona di fumo grigio/nero il motore è partito. Perchè mi si scarica il filtro gasolio???? Grazie ai consiglieri!!! E, in ogni caso, Auguri di Buone Feste!
Federico
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21-12-2012 02:51 |
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