30-04-2013, 23:29
Ciao a tutti.
In un bachino da regata, usiamo un fb 4T da 3,5Cv, che adagiamo dentro in barca quando corriamo.
Bhe, per sbaglio è rimasto coricato male e l'olio andato dentro il motore e ora non ne vuole più sapere di ripartire.
Cosa abbiamo tentanto:
* riportato a livello l'olio motore
* provato e riprovato a farlo ripartire normalmente
* cambiato candela, (la prima era piena d'olio, poi sempre più pulita)
* controllato che ci fosse corrente dalla candela
* verificato che la benzina passasse dal serbatoio al carburatore, il quale si vede spurga ancora un po d'olio dalla presa d'aria
* messo un pochino di benzina direttamente in camera di scoppio(2 volte)
* arrivati all'ultima pagina del Vangelo, (non è vero!)
pensavo di smontare la testa e pulire direttamente il motore
accetto consigli
grazie a tutti
In un bachino da regata, usiamo un fb 4T da 3,5Cv, che adagiamo dentro in barca quando corriamo.
Bhe, per sbaglio è rimasto coricato male e l'olio andato dentro il motore e ora non ne vuole più sapere di ripartire.
Cosa abbiamo tentanto:
* riportato a livello l'olio motore
* provato e riprovato a farlo ripartire normalmente
* cambiato candela, (la prima era piena d'olio, poi sempre più pulita)
* controllato che ci fosse corrente dalla candela
* verificato che la benzina passasse dal serbatoio al carburatore, il quale si vede spurga ancora un po d'olio dalla presa d'aria
* messo un pochino di benzina direttamente in camera di scoppio(2 volte)
* arrivati all'ultima pagina del Vangelo, (non è vero!)
pensavo di smontare la testa e pulire direttamente il motore
accetto consigli
grazie a tutti
