Ciao a tutti, ogni tanto trovo una goccia d'olio sotto il motore e ho scoperto provenire da una vite (la numero 14 dell'esploso di cui allego il link
http://www.marinepartseurope.com/it/zoom...5889.jpg).
Visto l'imminente tagliano che mi accingo a fare con conseguente cambio olio e filtro volevo chiedervi:
1) se cambio la guarnizione (numero 15 dell'esploso) dovrei risolvere il problema?
2) estraendo l'olio con la pompetta, lo estraggo fino a che livello? se tolgo la vite mi devo aspettare le cascate del Niagara oppure riesco ad estrarlo tutto?
3) perchè quando si parla di estrazione dell'olio si parla sempre di usare la pompetta e non si accenna mai a togliere questa vite che mi sembra nel punto più in basso?
4) per chi ha questo motore, quanti litri riesce a contenere? quanti litri mi devo aspettare di comprare per fare il cambio dell'olio? (è la prima volta che lo faccio da solo, fino agli anni scorsi non me ne occupavo io!)