04-04-2009, 23:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2015, 04:43 da WM@.)
Mi è atato chiesto da amici del forum di postare qualche foto relativa alla costruzione della mia barca.uno Stag 38 completamente rivisto nelle appendici dal progettista :Luca Taddei e da me nella ottimizzazione della sezione dei ferri.Lo sfizio che mi sono voluto togliere era di vedere se riuscire a costruire la barca nei limiti di peso del progetto,pur costruendola completa di interni da crociera.Per questo è stato scelto un dimensionamento aeronautico con centine continue a sezione variabile e con un interasse molto piccolo il che consente una rigidita' unica e una leggerezza incredibile , ma consente anche al costruttore di rischiare il suicidio per le ovvie difficoltà.Ora non sono in possesso di molte foto,perchè per i motivi sopracitati e per scaramanzia ho evitato di fotografare quella che secondo me avrebbe potuto diventare una Waterloo.Ecco quindi l'allineamento delle ordinate,ad un asse centrale che darà il permesso di ruotare la struttura e quindi di effettuare le saldature quasi sempre in piano , condizione ottimale per la saldatura di questa lega leggera.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)