Sei stato bravo, Juan.

Hai capito al volo come determinare la grandezza delle carte: se nella passata successiva restano graffi, occorre scalare di dimensione.
Hai anche capito che il taglio dell'abrasivo deve essere incrociato....e ora puoi raccontare ai veneratori del Vim e del Cif (come Bistag il miscredente ed i suoi seguaci

:47

che soddisfazione da' trasformare la roba da grezza e arrugginita allo sbarluccichio.
E' una attività che coinvolge in modo assurdo ed io ho visto di tutto: da gente che per vedere il lavoro non usciva dallo stabilimento (con il capofficina sulla porta che bestemmiava perché doveva chiudere) a due marocchini che se le sono date di santa ragione per il degenerare della loro competizione sulla qualità del lavoro.
Tornando ot, devo dire che sei stato sei stato veramente perspicace e rispondo alle tue domande.
Il tuo lavoro è più che adeguato per lo scopo ma quando potrai usare la carta piramidale vedrai a che livelli puoi arrivare.
Circa la questione dell'ossido, purtroppo devo dirti che il lavoro non può durare per colpa di tre parole magiche:
- decapare
- decontaminare
- passivare.
Nei prossimi giorni non solo ti racconto tutto ma oggi ho ottenuto degli sconti importanti per una convenzione ADV con il mio fornitore.
Potrai avere prodotti professionali e molto scontati.
Appena Gianfranco esamina e darà il suo assenso, scrivo tutto e potrai rendere il tuo lavoro quasi perfetto.
quasi....?
Purtroppo il 304 non regge bene, seppur passivato, all'ambiente salino....ma faremo parecchio.
to be continued....
PS
anche quei punti di saldatura, per incanto, si trasformeranno in qualcosa di bello.