21-05-2014, 21:58
Non è il fatto di chiedere consigli e poi disattenderli. Io ho grande considerazione di Prop (si sta parlando del suo consiglio disatteso) anche se di lui non conosco neanche il nome reale. In anni di forum ho letto tanto i suoi scritti e imparato molto. Prop sulla base dei dati completi della mia barca/motore/invertitore/ecc. mi consigliò - se bipala - 16x10. Io ero indeciso su quale elica comprare e chiesi quidi diversi preventivi; ebbene, con gli stessi dati dati a Prop, Radice consiglia bipala 16x11, Flexofold bipala 16x11, SPW (produttore Variprop e Variprofile) 16x12.
Capisci bene che a me, ignorante, qualche dubbio viene. Decido di stare in mezzo e probabilmente ho sbagliato. Forse mi costerà un alaggio, sebbene SPW nel libretto di uso e manutenzione dichiari chiaramente che si posssono fare IN ACQUA tutti gli aggiustamenti del passo (avanti e retro) che si vogliono. Pazienza, l'acquisto dell'elica è stato comunque un affare (anche grazie a Prop che mi disse di non farmela scappare).
Buona serata e grazie ancora per l'interesse
matteo
Capisci bene che a me, ignorante, qualche dubbio viene. Decido di stare in mezzo e probabilmente ho sbagliato. Forse mi costerà un alaggio, sebbene SPW nel libretto di uso e manutenzione dichiari chiaramente che si posssono fare IN ACQUA tutti gli aggiustamenti del passo (avanti e retro) che si vogliono. Pazienza, l'acquisto dell'elica è stato comunque un affare (anche grazie a Prop che mi disse di non farmela scappare).
Buona serata e grazie ancora per l'interesse
matteo