trozza3
Nuovo Amico del forum
|
RE: Yanmar SD 50 livello olio
l'olio che Yanmar consiglia.... pensate è un olio prodotto dalla concorrenza ! quindi a loro, " costa molto in termini di immagine " promuovere questo prodotto. ho chiesto a casa madre il perchè di tale consiglio.... mi è stato risposto che questo olio ha una alta persistenza sui metalli e continua a lubrificare bene anche in presenza di acqua salina negli ingranaggi.
di certo questo olio è "particolare " ma sicuramente la sua viscosità è un mistero, non mi sembra che sulla confezione sia descritta la gradazione es 80/90 oppure 90.
secondo la storia descritta da Girino bisogna ripristinare ogni tanto il livello fino alla stabilizzazione. a me sembra una follia rabboccare ogni tanto fino ad un " rodaggio " di 60/70 ore !! mediamente quante ore facciamo lavorare il ns SD per ogni stagione ?
oggi prima di rabboccare l'olio, ho svitato la vite che fungeva da imbarco olio, posta sul coperchio del pacco frizione ( da me appena rivisto con lappatura del cono )... spero con questa mossa, di aver impedito la formazione di una eventuale bolla d ' aria ! cmq rimpiango le mie vecchie collaudate linee d'asse. grazie a tutti e BV
|
|
26-05-2014 20:30 |
|