(27-05-2014 14:02)umeghu Ha scritto: (27-05-2014 09:22)ebbtide39 Ha scritto: Grazie a suggerimenti ragionati: talebani astenersi
Il pilota per timone a barra ha funzionato per 16 stagioni sine problema (akuna matata).
Nei trasferimenti lunghi collegavo il cavo di prolunga che arrivava fino a prua, problemi risolti.
La strumentazione sulla parete verticale e a proravia del pozzetto.
Il cartografico all'epoca non l'avevo, soli il Garmin mi pare 45.
Ora, se non avessi spazio per un chart plotter, sceglierei un GPS "hand-held" con cartografia; in alternativa si monta un supporto per il cartografico di fianco allla discesa in dinette, sul quale si mette lo strumento, e quando ti serve lo "giri" verso il pozzetto.
Auguri!
Io mi sono attrezzato così, il gps cartografico in quella posizione non intralcia con le manovre e in caso di cattivo tempo o solamente mentre sei al riparo nei turni di un trasferimento lo puoi tranquillamente visionare senza essere esposto dietro una ruota...