(30-05-2014 21:59)TestaCuore Ha scritto: Fare sempre la prova della calamità quando vi vendono l'acciaio. Una volta mi vendette un tubo aisi316. ..quando tira fuori la calamità mi ci appiccicai dentro 
Anche il 304 e' amagnetico però avendo una percentuale di cromo minore del 316 ,e' un po' più soggetto ad una ossidazione superficiale. Se si " attacca la calamita ,come dici,non è adatto ad una esposizione al salino.
A Umbjane dico che innanzitutto apprezzo il tuo senso dell'ironia,speravo infatti che tu avessi capito. Volevo solo dirti che un supporto come disegnato da te ,anche se già visto,lo ritengo un po' pesante esteticamente e soprattutto limitativo dello spazio di manovra oltre che non necessario per supportare due pannelli . Può bastare un tubo unico di diametro maggiore,controventato sul pulpito con un tubo più piccolo,ad esempio con quel diametro che può usufruire degli snodi e delle basette per le cappottine. Così facendo lo si può inclinare in avanti o meglio indietro.portando i pannelli fuori dalla portata del boma e usarlo come arco per un bimini o per il cagnaro. Inoltre con quattro semplici lamierini piegati si permette ai pannelli di basculare ,cosa utilissima al mattino o al tramonto x sfruttare al massimo i raggi solari.