(02-06-2014 05:48)kitegorico Ha scritto: X Gagio: la prima pensata è stata esattamente quella. Poi però l'ho scartata. Quel pannello è fatto per essere appoggiato x gran parte della sua superficie su un piano (dritto o curvo). Fissarla dalle 4 estremità senza una base sotto, in una parte esposta anche al vento solleciterebbe troppo gli occhielli ed il PVC sottostante che cedrebbe in pochissimo tempo.
Quoto in tutto, almeno un piano di appoggio , anche leggero, ci vuole.
X Umbjane: I profilati che ho usato sono delle barre in alluminio (anticorodal): una e un laminato quadro di 300 x 150 l'altra è un laminato ad U di 100 x 80. Le ho trovate in barre da due metri in una ferramenta che vende anche profilati in ferro, acciaio, bronzo, ecc. Credo che comunque potresti trovarle da quelli che realizzano infissi (o chiedere a loro dove trovarle)
E' come immaginavo, ma non capisco come hai unito i due profilati tra loro.
Io pensavo di usare uno scatolato, più o meno come il tuo 300 x 150, rivettare sopra un pannello leggero di vetroresina, appoggiare a questo il pannello solare, e poi serrarlo sul perimetro della cornice, con un profilato a
L, 200 x 200, da rivettare sul lato minore della base, magari interponendo una guarnizione o siliconando il tutto.