10-06-2014, 08:31
(10-06-2014, 06:07)kitegorico Ha scritto: Premesso che non ne capisco nulla, riporto la mia esperienza.
Sono 4/5 anni che convivo con un alternatore che se pur perfettamente funzionante, dopo lunghi periodi di inattività (motore spento x più di 3/4 giorni, quindi in pratica solo di inverno) non carica le batterie. Ci convivo benissimo però perché ho trovato il rimedio. Appena acceso il motore accellero di pochissimo i n.di giri (senza ingranare la marcia) e dopo 2/3 secondi l'alternatore riprende a caricare regolarmente (anche riportando il n.di giri al minimo).
Anche a mè hanno parlato di un qualcosa che ha a che fare con l'eccitazione......
Ho provato a mettere riviste osè nel vano motore ma il mio alternatore non si eccita .:
Il tuo mi sembra un comportamento quasi normale.
Quando ho fatto alcune uscite di apprendimento sui cabinati, mi veniva sempre spiegato di accendere il motore e accellerare oltre i 1000rpm per mettere in carica le batterie,
Stefano
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due
La barca perfetta è quella dove si beve in sei, si mangia in quattro e si dorme in due