(11-06-2014 13:19)danielef Ha scritto: (10-06-2014 23:51)fabiocx Ha scritto: qui a salerno ho poi provveduto a svuotare l'olio (stessa siringa da 60ml, munita di tubo) dell'invertitore, che tra l'altro era stracolmo con 1,5 litri di roba scura marroncina e ho riempito con 0,9 (ce ne andrebbero 0,75) L di ATF.
Non voglio portare sfiga ma... cercherei di capire 1) perché il fluido è aumentato e 2) perché era marroncino.
Il tuo 4.108 ha uno scambiatore di calore dedicato all'invertitore? Il mio ce l'ha e quando, guarda caso proprio ad Agropoli, ho trovato che il fluido aumentava, dopo una prima sorpresa quasi compiaciuta si è rivelato essere una sorpresa tutt'altro che piacevole...
Daniele
Ahi, ahi...
L'olio ATF da rosso ciliegia con l'usura diventa sempre nero, sia se lo metti in un cambio, sia se lo metti nel servosterzo.
Se diventa marrone è perché c'è qualcosa che non va, come un emulsionamento con acqua.