12-06-2014, 17:19
(11-06-2014, 12:24)Klaus Ha scritto: [Piccoletto' pid='14678420' dateline='1402413560']Nannok, io attualmente, vista l'età
(06-06-2014, 14:14)Klaus Ha scritto: Quindi, pensateci, un catamarano da crociera avrà per forza dei difetti gravi rispetto all'ideale multiscafo: per avere abitabilità gli scafi non saranno molto diversi da quello di un mono di pari lunghezza, per essere sicuri avranno molta meno tela di quanta in teoria potrebbero reggere, per avere anche una dinette (o meglio un salone...) ed un pozzetto (una terrazza attrezzata) avranno anche una "casetta" fra gli scafi più o meno ingombrante, peggiorando sia l'aerodinamica che il peso.
non avrà questi difetti PER FORZA... il crocierista che dovrebbe "adattarsi" (se vuole un multi performante)a una barca ed ad un tipo di crociera un pò diversa e qui quoto in Jocondor
quindi niente villetta e scafi stretti , niente salone, la dinette è "in . sushi bar... e chi glielo dice alla moglie
però vuoi mettere stare spappazanzati sul trampolino mente voli sull'acqua...
ma con tutta evidenza la clientela per le villette su due scafi c'è, mentre per cat + performanti . ,come ho già detto, le spese di mantenimento tagliano una buona fetta dei potenziali clienti
, ho un Hobie cat 18, in passato vari Classe A.Parlavo, come hai capito, di cosa è apprezzato dal mercato, non di quello che mi .:
http://www.gunboat.com/series/gunboat-g4
[/quote]
Klaus , tutto chiaro, a questo punto però si potrebbe anche sintetizzare ,rispondendo alla questione posta del 3D che i multiscafi hanno qualità veliche diverse ma sicuramente non inferiori a quelle di un monoscafo
ed il fatto che si vedano in giro quei cosi poco marini
non è causa intrinseca da ricercarsi nel multiscafo ma piuttosto nel suo armatoreMalloc che barca hai ?


