18-06-2014, 14:37
Bene, sono lieto di questa non preconcetta ma di certo non scontata conclusione; giacché uno del team dei progettisti del Mattia 52, ing. Prever, è anche il progettista del mio!
Anche nelle precauzioni da tenere quando si naviga in andature portanti e con vento forte, concordo; più in generale, la mia è una barca leggera e molto invelata e di questo bisogna tenere conto.
Alla fine mi pare che emergano parecchi pregi del cat (di quelli ben fatti); purtroppo la penalizzazione pesante viene dai costi del posto barca.
Almeno finché non si potrà stare alla boa in rada anche in Italia...
Anche nelle precauzioni da tenere quando si naviga in andature portanti e con vento forte, concordo; più in generale, la mia è una barca leggera e molto invelata e di questo bisogna tenere conto.
Alla fine mi pare che emergano parecchi pregi del cat (di quelli ben fatti); purtroppo la penalizzazione pesante viene dai costi del posto barca.
Almeno finché non si potrà stare alla boa in rada anche in Italia...
