20-06-2014, 11:23
(19-06-2014, 18:25)RMV2605D Ha scritto: La settimana scorsa è venuta bonaccia verso le 11 e mi sono ancorato in 4 m davanti all'isola Morgo, acqua pulita (non c'è nulla fino a Grado da un lato e da Piccoletto dall'altro) ed ho approffittato per dare una pulita alla carena, cosa che non facevo da giugno 2013 quando ho fatto l'antivegetativa (Marlin Idron blu).dimmi dove devo firmare per avere la tua resistenza!!!!
Sul bagnasciuga c'era un po' di alghette, specie dal lato esposto al sole all'ormeggio, sul resto solo un po' di mucillagine.
Con una spugnetta con lato abrasivo (quella per i piatti ma un po' più grande) ho lavorato quasi tre ore, pulendo perfettamente carena e timone oltre che l'elica, che era quasi pulita e con l'antivegetativa data un anno fa (Marlin Bianca ?? non mi ricordo il nome) tutta integra.
Mi è rimasta da fare la pinna, non particolarmente sporca, ma ho rimandato alla prossima volta perchè cominciavo ad essere esausto, brutta cosa la vecchiaia.
Quello che mi è piaciuto, rispetto agli anni scorsi che avevo una Autolevigante, è che non sono uscito blu come un puffo: tutto sommato mi sembra che questa AV dura vada bene e ho deciso di attendere ancora prima di rifare carena.
Probabilmente questa Marlin è una buona antivegetativa.

