(23-06-2014 13:43)vittorio Ha scritto: (23-06-2014 13:37)ITA-16495 Ha scritto: (20-06-2014 21:49)vittorio Ha scritto: ...
Per bene che ti vada un modulo da 100 non genera più di 3 o 4 amp , e se lo metti in corto la corrente scende a zero , ergo quel fusibile da 10A non si brucerà mai.
...
Non so a quale pannello ti riferisci, il mio carica mediamente tra i 6 e i 7 amp. Ho giusto qui una foto fatta sabato in navigazione dove viene detto il carico max
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che pannello hai montato di che potenza ?
Mi pare siano tantini 6/7 amp...
Il pannello comperato col gruppo di acquisto ADV fatto da kpotassio.
Non ci credevo nemmeno io e quindi ho controllato col tester: stessa misurazione sia di corrente che di amperaggio.
Ad un amico che ha preso lo stesso pannello, ma il 50w, carica 3 amp; lo ha misurato anche lui.
Di seguito la foto dei volt di resa, non so se per il generoso diametro dei cavi utilizzato, non ho alcuna caduta sia misurando direttamente col tester al pannello, che dall'interno della barca dal pannellino di controllo. Un altro mio amico ha un 135 w di altra marca, comperato lo scorso anno e non supera i 5 amp.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .